Social Network ... Sono d'avvero "social" ?

Beate vacanze ... Quando si ha un po' più di tempo libero a disposizione (almeno io) si tende a fare o praticare un po' quello che si trascura durante il resto dell'anno.
E io ho iniziato a frequentare i tanto popolati "social Network" e in un brevissimo tempo mi sono reso conto che tanto social non sono ... a prima pelle a me sembrano tanto dei recinti pieni di esseri pronti a sbranarti al primo passo falso !!!
Si, in meno di una settimana sono stato SBATTUTO FUORI da ben due gruppi su Flickr perché in uno ho sbagliato a commentare e nell'altro perché non ho commentato !! 
E mi mi sono auto escluso da un gruppo su Facebook perché dopo aver postato una foto ho capito che li sono TUTTI super mega professionisti, ma non ti fanno critiche costruttive noooooo li ti dicono "non se po' vede' " PUNTO ! Ok, grazie e arrivederci.
Parliamoci chiaro, per entrare in un di questi gruppi è più impegnativo di un lavoro vero, ci sono regolamenti che se pur impegnandoti per leggerli tutti ci vorrebbe un giorno intero, quando posti una foto devi avere un bigino per ricordarti quello che puoi e quello che non puoi fare.
Se sgarri, e vi giuro che non la passate liscia nemmeno se è un gruppo di 350,000 iscritti vi beccano subito e verrete immediatamente redarguiti con la solita frase " LEGGETE IL REGOLAMENTO" , ma porc... io non ho una settimana di tempo per farlo !!!! poi ti chiedi ma cosa ho sbagliato ? Hai messo il nome del TUO sito sulla TUA foto .... Nooooo è VIETATISSIMO !! Però scusate, la foto è mia o no ? 
E se siete recidivi verrete BANNATI e spediti nel purgatorio dantesco a riflettere sui propri sbagli oppure riceverete una mail che vi punta il dito addosso e recita :" SEI STATO ESCLUSO DAL GRUPPO VIVA LA PORCHETTA" !!! 
Scrivo questo perché non frequentando molto non riesco proprio a capire il perché ? Perché non posso mettere questo e perché devo mettere per forza quello ... Quello che ho capito e che se vuoi fare strada in un gruppo e ricevere migliaia di "like" e avere visibilità ti devi inchinare e intraprendere un lavoro scrupoloso che richiede tempo, tanto tempo da dedicare.
Se lo farete finalmente dopo tanta gavetta sarete considerati ed ora si potrà pure postare foto spazzatura e verrete sommersi di like ...
Ma non è tutto così, ci sono anche fantastici gruppi aperti con la sola regola di postare foto ovviamente non offensive e di commentare liberamente ... "liberamente" quello che per me è la fotografia.
Ho scritto ciò perché mi andava di farlo e l'ho scritto qui perché questo e il MIO blog e fortunatamente qui nessuno mi può "bannare" !!!

Ciao Marco

Ah,dimenticavo,se avete letto tutto l'articolo siete obbligati a mettere mi piace !!

Scrivi commento

Commenti: 0